GuitarLab – Scuola di Musica: Obiettivo Formazione Pratica

Foto

GuitarLab – Scuola di Musica pone la massima attenzione a ciascun allievo. 

 

Articolo di “Mentelocale” del 23/09/2024.

Dalla teoria alla pratica.

Gli allievi di GuitarLab – Scuola di Musica possono fare musica, mettendo in pratica tutti gli insegnamenti ricevuti. A questo scopo, durante l’anno, la scuola fornisce agli allievi diverse possibilità (facoltative) per esibirsi, registrare, condividere con altri la propria passione.

GuitarLab – Scuola di Musica sostiene tutti coloro che vogliono comporre e/o arrangiare materiale originale, arrivando anche ad organizzare sessioni di studio per registrare brani e/o esibizioni dal vivo e spettacoli multidisciplinari.

Obiettivo della Formazione Pratica

L’obiettivo della scuola è quello di porre la massima attenzione a ciascun allievo.

I piani di studio, organizzati secondo collaudati programmi, vengono personalizzati in base alle esigenze e alle caratteristiche del singolo studente, valorizzando quanto necessario per realizzare la sua ARTE.

Gli insegnanti sostengono l’allievo che decide di mettersi in gioco, fornendo supporto, competenza ed opportunità per esprimersi dal vivo o in studio. Anche in questo anno accademico la scuola proporrà diverse occasioni per esibirsi in pubblico e per registrare, presentando musica di altri o componendo materiale originale. Soprattutto ci saranno tantissime occasioni per condividere con altre persone la passione per la musica.

Se la cosa ti interessa, GuitarLab – Scuola di Musica ti aspetta nelle sue tre sedi di Genova!

 

Alcuni eventi dello corso anno accademico

La scuola ha concretizzato una stagione di studio organizzando e/o partecipando a diversi eventi, tra cui, a titolo di esempio:

Nel prossimo anno accademico l’attività proseguirà con tanti eventi, registrazioni ed esibizioni in programma. Da settembre 2024 riprenderanno le Jam Session/Palco Aperto, riservate agli allievi di  , che si terranno a cadenza mensile in un locale del levante.

Sarà un’opportunità per mettere in pratica quanto studiato in aula e condividere la propria arte con altre persone su un palco, di fronte ad un vero pubblico. Torneremo quanto prima a registrare e a breve arriveranno novità riguardo alla musica d’insieme, canto corale ecc…

Rimanete sincronizzati sul sito e sulle pagine “social”: Facebook, Instagram e YouTube

 


 

Contatti