Titolo dell’articolo: “GuitarLab, scuola di musica: corsi e lezioni per ogni età, con l’allievo sempre al centro”. 

Pubblicato il 18 Agosto 2023 da Mentelocale.

Segui il link, per leggere l’originale: “GuitarLab, Scuola di Musica: corsi e lezioni per ogni età, con l’allievo sempre al centro” oppure leggi di seguito.

 


 

Mirko Corvetti, chitarrista, cantante e insegnante di musica presso GuitarLab – Scuola di Musica, ci racconterà qualcosa su corsi e lezione della scuola. Mirko insegna chitarra acustica ed elettrica, ma non solo. Grazie ai suoi studi di chitarra e tecnica vocale, tiene un corso di “Canto con Chitarra” unico nel suo genere.

 

Lavora in esclusiva presso GuitarLabScuola di Musica, scuola dove tutti i collaboratori sono qualificati come musicisti e soprattutto come insegnanti. Sono tutti professionisti del settore, che posseggono un titolo accademico o adeguate esperienze di lavoro in campo artistico.

La Scuola ha sempre avuto la massima attenzione verso la formazione dei bambini, quindi ha una specifica sezione dedicata alla “Propedeutica Musicale” che collabora anche con scuole dell’infanzia, elementari e medie (pubbliche e private), della provincia di Genova.

Oltre alla specializzazione propedeutica, la Scuola fornisce anche corsi indirizzati ad allievi affetti da autismo (e non solo), tenuti da insegnanti che hanno capacità ed esperienze adeguate ad affrontare le situazioni più complesse.

Tra i corsi meno diffusi nelle altre scuole, troviamo “Preparazione per l’ammissione/diploma di conservatorio“, corsi di armonia, composizione e solfeggio a livello avanzato e formazione dell’orecchio (Ear Training).

I valori di GuitarLab – Scuola di Musica

I valori sono molto chiari: serietà, preparazione e disponibilità dei docenti, attenzione alle esigenze e alle peculiarità di ciascun allievo, organizzazione del lavoro per obiettivi, così da quantificare i risultati raggiunti.

Punto principale del nostro percorso è portare gli allievi a fare realmente musica, grazie a diverse iniziative in presenza e a un apposito canale YouTube“.

L’allievo rimane sempre al centro del nostro mondo musicale

Il valore aggiunto di GuitarLab è l’attenzione verso l’allievo, che non viene mai abbandonato a se stesso. L’aspetto umano, insieme a quello musicale, sono al centro di tutto il lavoro della scuola.

La musica è un dono per tutti, una possibilità di condividere sentimenti indipendentemente dal proprio background, di fare qualcosa di significativo e servire la società come musicista” – Anne-Sophie Mutter.

Per maggiori informazioni sui corsi è possibile visitare questa pagina del sito.
Segui GuitarLab su Instagram e Facebook.